
ENTER Smart Humans – Gente Intelligente è un percorso di formazione e creazione artistica collettiva, un progetto di riqualificazione umana e urbana che intende inserirsi nel possibile sviluppo contemporaneo della città di Padova come Smart City, nelle sue declinazioni sociali, culturali e artistiche con l’obiettivo di creare un incubatore per nuove forme artistiche partecipative e interattive.
ENTER Smart Humans ha creatp un Gruppo Artistico eterogeneo formato dall’incontro di 4 Giovani Artisti o Creativi selezionati da un bando con i Giovani già parte gruppo organizzativo del progetto: Tam Teatromusica e Piano T.
Il gruppo avrà l’occasione di confrontarsi in primo luogo direttamente con i formatori, avendo con loro un incontro dedicato e successivamente assistendoli durante la formazione, ed in secondo luogo confrontarsi con un gruppo di cittadini che partecipano alle attività dei percorsi.
L’obiettivo del Gruppo Artistico sarà quello di creare autonomamente e collettivamente una o più opere artistiche che verranno presentate al pubblico all’interno o al termine dei percorsi.
L’Ufficio Progetto Giovani è partner del progetto.
Il programma
RADIO-WALK SHOW_ conversazioni nomadi
ESPLORARE IL QUARTIERE ATTRAVERSO LA GUIDA E GLI STIMOLI di Carlo Infante
- DOMENICA 20 settembre ORE 16:00 (durata circa 90’)
Partenza dalla Palestra Benessere Danza – Via Oblach, 1 - SABATO 07 novembre ORE 16:00 (durata circa 90’)
Partenza dal Centro Civico Mortise – Via Bajardi, 5
I due incontri sono indipendenti.
Prenotazioni e informazioni: 049 654669 / 049 656692 – paola@tamteatormusica.it
CORPOGIOCHI® OFF
GIOCARE TRA ADULTI E BAMBINI ASSIEME a Monica Francia e alcuni Giovani Danzautori
- SABATO 03 ottobre ORE 16:00-19:00
- DOMENICA 04 ottobre ORE 15:00-18:00
- SABATO 17 ottobre ORE 16:00-19:00
- DOMENICA 18 ottobre ORE 10:00-13:00 / 15:00-18:00
Presso la Palestra Benessere Danza – Via Oblach, 1
Prenotazioni e informazioni: 049 654669 / 049 656692 – paola@tamteatormusica.it
MEDIAZIONE E FACILITAZIONE_Come abitare il litigio? Negarlo o gestirlo?
LITIGARE DIVERTENDOSI E CONFRONTANDOSI IN GRUPPO con Umberto Pizzolato
- DOMENICA 25 ottobre ORE 10:00-18:00 (con pausa pranzo)
Presso la Palestra Benessere Danza – Via Oblach, 1
INCONTRO PUBBLICO E EVENTO ARTISTICO
SMART CITY CULTURALE E CREAZIONE ARTISTICA COLLETTIVA – Incontrare un gruppo di giovani artisti
- SABATO 7 novembre ORE 18:00
Luogo da definire – Mortise
L’ INCONTRO PUBBLICO consiste in un momento di restituzione e condivisione delle esperienze di percorso raccontate in prima persona dai partecipanti e dai formatori. Un confronto di comunità sulla Smart City artistico-culturale raccontata da Ospiti e Partner ed interpretata dai Giovani Artisti in un EVENTO ARTISTICO unico.
Ingresso libero.
Per informazioni
Tam Teatromusica
049 654669 / 656692
Mail: info@tamteatromusica.it
Web: www.tamtetromusica.it