Anteprima scambio socio-culturale Erasmus+

Dal 19 al 23 luglio si svolge uno scambio giovanile Erasmus+ in modalità mista, online e in presenza.

Il tema dello scambio è l’emergenza sanitaria da Covid-19, affrontato attraverso i racconti dell’esperienza e dei sentimenti dei giovani ai tempi della pandemia ed esplorato attraverso il teatro, la danza e il videomaking.

Lo scambio

Gli scambi socio-culturali offrono l’opportunità ai giovani di conoscere l’Europa e di arricchire il proprio bagaglio personale attraverso un’esperienza interculturale e il confronto con i coetanei di altri Paesi.

Lo scambio prevede sia lo svolgimento di attività online insieme ai gruppi internazionali di partecipanti (Germania, Spagna, Italia e Polonia), sia incontri in presenza con i partecipanti del proprio gruppo locale (rispettando tutte le indicazioni e le norme previste per la prevenzione del contagio da Covid-19).

Requisiti

  • conoscenza della lingua inglese (livello medio);
  • età tra i 15 e i 19 anni;
  • volontà di mettersi in gioco in attività artistiche;
  • proattività e curiosità.

Come partecipare

Progetto Giovani si occupa delle selezioni per il gruppo padovano. Maggiori informazioni sulla tematica, il programma e le selezioni per lo scambio giovanile Erasmus+ saranno pubblicate nelle prossime settimane.

Nel frattempo, è possibile segnalare il proprio interesse compilando il modulo online. Gli iscritti riceveranno via mail tutte le informazioni e saranno ricontattati dagli operatori dell’ufficio.

Compila il modulo

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it