Atelier Toselli 3.0 – Alle porte di Hollywood

Pin It

Mercoledì 15 aprile dalle 17:00 alle 19:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova propone il workshop online “Alle porte di Hollywood. Storie di cinema low-budget a Los Angeles“, condotto da Salvatore Frisina.

Il workshop rientra nel ciclo Atelier Toselli 3.0, pensato per dare continuità alle attività del Makerslab PG Toselli 3.0 e rivolto a videomakers, sviluppatori e artigiani digitali under 35, che riconoscono nelle nuove tecnologie la possibilità di uno sviluppo personale e lavorativo.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online. I posti sono limitati. L’appuntamento si svolgerà in modalità videoconferenza e agli iscritti saranno fornite istruzioni per l’accesso.

Iscriviti qui

Il workshop

Oggi un film si può fare anche col cellulare. Quante volte lo avete sentito dire? Ma come funziona realmente il mondo del cinema indipendente?

Salvatore Frisina gira cortometraggi indipendenti in giro per il mondo da ormai dieci anni. Dopo Padova, New York e Praga, è di recente approdato come ricercatore alla U.C.L.A., la famosa università di Los Angeles. E, naturalmente, si è dato da fare anche lì: ha intervistato autori e produttori, ha incontrato il direttore del festival del Sundance, ha girato un cortometraggio, si è catapultato negli eventi di networking ed è finito, neanche lui sa come, sul set dell’ultimo videoclip di Demi Lovato “I love me”.

Nel corso del workshop, il docente condividerà con i partecipanti la sua esperienza e sarà a disposizione per rispondere a domande e curiosità.

Il formatore

Salvatore Frisina è dottorando in Storia, critica e conservazione dei beni culturali e conduce il laboratorio “Lo storytelling nelle immagini e nell’immaginario” per i corsi di Antropologia Culturale e Antropologia Sociale all’Università di Padova.

Ha scritto e diretto numerosi cortometraggi partecipanti a festival importanti e ha collaborato in veste di script doctor con una writer room di New York e con la Scuola del Cinema di Praga.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Animazione
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: serviziosci@comune.padova.it

Pin It