Beautiful Liar – Imparare a dire le bugie

Venerdì 11 aprile, dalle 10:00 alle 16:00, è in programma un nuovo workshop del programma pubblico di MAC Studi d’artista.

Beautiful Liar” è un workshop di fakeologia condotto da Eduard Popescu ed Emma Cortesi, in cui si sperimenta la scrittura di fake news per un falso quotidiano.

L’appuntamento si svolge presso gli studi condivisi di piazza De Gasperi, 13 a Padova. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online. I posti sono limitati.

È stato raggiunto il numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni sono chiuse.


Il workshop

Il falso, la menzogna e la speculazione diventano strumenti per immaginare nuove strategie di resistenza in un mondo che brucia. Il laboratorio di scrittura invita a creare collettivamente una nuova partitura, un esercizio di pensiero e ascolto del presente. Al centro, la costruzione di un falso mito, di una fake news, un gioco di finzione per sfuggire alla rigidità del reale.

Nel corso della giornata i partecipanti condividono testi, scrivono e camminano, intrecciando parole e percorsi per dare forma, insieme, a questa grande bugia.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it