Brand identity e digital marketing

Dal 17 febbraio, Progetto Giovani propone un ciclo di webinar dedicati alla costruzione della propria identità di impresa e alle strategie utili alla sua promozione, a cura di Alessia Grigoletto, esperta di marketing e comunicazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma particolarmente consigliata a giovani con una concreta idea di impresa e interessati a rispondere all’avviso pubblico per il Finanziamento di start-up giovanili. Sono disponibili anche consulenze individuali gratuite.

Per partecipare, è necessario compilare il modulo di iscrizione. Gli incontri si svolgono online. Agli iscritti verrà comunicato il link per accedere al webinar.

Gli incontri si svolgono nell’ambito del progetto “Bottega 2030” a sostegno dell’imprenditorialità giovanile.

Compila il modulo di iscrizione

Lunedì 17 febbraio | 14:30-17:30

Brand Identity – Creare e definire la propria identità d’impresa

Il primo modulo tratta la strategia di brand (sia online che offline) e fornisce strumenti pratici per esercitarsi.

Alcuni degli argomenti trattati

  • Brand positioning / Brand strategy / Brand promotion
  • Marketing Mix
  • Buying Personas
  • Overview degli strumenti di comunicazione
  • Redazione del Marketing & Communication Plan
  • Business Games – Esercizi pratici
  • Strumenti utili (tabelle, grafici, piani, ecc.)

Mercoledì 19 febbraio | 14:30-17:30

Digital Marketing & Communication – Strategie, strumenti, jargon, trends & consumer behaviour

Il secondo modulo mette l’attenzione sulle strategie online, con approfondimenti e applicazioni di quello che si è trattato nel primo modulo.

Alcuni degli argomenti trattati

  • Digital trends and tools overview
  • Digital strategy & Consumer Behaviour
  • Digital toolbox
  • Web reputation


Consulenze individuali

Oltre agli incontri formativi, la relatrice è a disposizione per consulenze individuali gratuite, sulle tematiche del corso e sugli altri ambiti di sua competenza.

Le consulenze sono rivolte in particolar modo a chi intende candidarsi all’avviso pubblico, ma non sono strettamente legate alla frequenza di questo percorso: può richiederle anche chi ha partecipato ad altri incontri formativi nell’ambito del progetto “Bottega 2030”.

Le consulenze hanno una durata di 1 ora e mezza.

Lo strumento di prenotazione delle consulenze individuali verrà reso disponibile a breve.


La formatrice

Alessia Grigoletto, Laurea in Lingue a Ca’ Foscari, Masters in Corporate Marketing & Communication, Web Marketing & Social Media Communication, CSR, Strategia, Gestione e Comunicazione della Sostenibilità. Ha diversi anni di esperienza internazionale cross-sector in ambito brand, marketing e comunicazione e un business background multiculturale maturato presso multinazionali, heritage brands, start-up e PMI, sia nel B2B che B2C, tanto nei prodotti che nei servizi (luxury, fashion, accessori, interior design, leisure, sport, food).

Da alcuni anni accompagna CEO nelle corporate transitions, business model change, riposizionamento di brand, digitalizzazione, implementazione di una corporate governance e, più recentemente, anche nel processo di certificazione B-Corp in qualità di B-Leader.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it