Bring Me Thursdays – Virtual tours

Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2021

Giovedì 10 giugno alle 17:00, Progetto Giovani propone il un nuovo appuntamento di “Bring Me Thursdays“, l’iniziativa per migliorare il proprio inglese in modo divertente e informale.

Viaggiare per il mondo e scoprire mete da sogno, monumenti famosi e paesaggi mozzafiato è possibile, almeno virtualmente, anche al tempo del Covid-19. Khim, volontaria ESC a Progetto Giovani, si trasforma in guida turistica per un giovedì al mese e accompagna i partecipanti alla scoperta degli angoli più significativi e interessanti del mondo, grazie alle risorse disponibili gratuitamente online, come AirPano.

Nel corso di questi viaggi virtuali si approfondiscono fatti storici, leggende e informazioni sulla meta prescelta, il tutto in lingua inglese.

Il quinto appuntamento è dedicato alla scoperta dei 10 posti più strani al mondo. Cercando quali attrazioni visitare in una nuova città, si trovano spesso itinerari e guide ben pianificate per un numero specifico di giorni che includono i luoghi più popolari e amati. A volte, però, è possibile scoprire anche percorsi o luoghi insoliti e meno frequentati… così strani che alcuni potrebbero credere che non esistano nemmeno!

Come partecipare

Gli appuntamenti, a cadenza mensile, si svolgono online. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione via mail all’indirizzo: pg.tandeminglese@gmail.com, con oggetto “Virtual tours 13.05 nome+cognome“.

Il giorno precedente l’attività, i partecipanti riceveranno via e-mail i link per accedere alla piattaforma Zoom e le istruzioni necessarie per il collegamento.