Canva Lab – Introduzione alla grafica

Venerdì 11 luglio, dalle 10:00 alle 13:00, Progetto Giovani propone un laboratorio per ragazze e ragazzi under 18, per fornire un’introduzione alla grafica e all’utilizzo del software Canva.

L’appuntamento si svolge presso la Sala Jolly del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il modulo online. L’incontro è aperto a massimo 10 partecipanti.

A richiesta, può essere rilasciato un attestato di partecipazione da presentare a scuola per il riconoscimento dell’attività ai fini del conseguimento di crediti liberi. L’effettivo riconoscimento dei crediti rimane, però, a discrezione dell’istituto scolastico di provenienza.

Compila il modulo di registrazione

Il laboratorio

Canva è uno dei più importanti strumenti per grafici fai-da-te. Le sue multifunzionalità permettono di creare diverse tipologie di progetti: presentazioni, CV, elementi grafici e molte altre opzioni, da utilizzare per lo studio, per il lavoro e per i social.

Nella prima parte del laboratorio vengono illustrate le principali funzioni di base e le tecniche più avanzate offerte dalla piattoforma online. Nella seconda parte i partecipanti sono coinvolti nella realizzazione di un progetto grafico.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it