
Sono aperte le candidature per “Casa d’artista – Il rifugio di Goffredo Parise“, residenza d’artista
promossa da ArgonautiFilm e Scuola di Cinema Carlo Mazzacurati che promuove un percorso professionalizzante per giovani figure del settore cinematografico.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Casa di Cultura Goffredo Parise e con il supporto di Cinema Odeon di Vicenza e Veneto Film Commission.
Il concorso
Scopo del concorso è quello di selezionare 6 giovani partecipanti per la realizzazione di un cortometraggio originale, realizzato seguendo le orme dello scrittore Goffredo Parise.
I giovani selezionati hanno modo di partecipare ad un percorso laboratoriale di 4 appuntamenti online per predisporre il materiale utile alla realizzazione del cortometraggio. Successivamente, dal 29 settembre al 4 ottobre, è prevista la residenza in presenza per lavorare attivamente alla realizzazione del progetto.
Di seguito, le call attive:
- call sceneggiatori | scadenza candidature il 29 luglio;
- call attori | scadenza candidature il 15 luglio;
- call registi | scadenza candidature il 15 luglio.
Per partecipare
La partecipazione al progetto è gratuita e, per i selezionati e le selezionate, le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dell’organizzazione.
Le call sono rivolte a giovani artisti e artiste under 35, residenti in Italia, che abbiano già fatto esperienza di percorsi formativi dedicati al tema (diploma di laurea, scuole di specializzazione, seminari mirati, brevi impieghi/stage) e che desiderano entrare a fare parte professionalmente del mondo cinematografico.
Le modalità di candidatura sono diverse per ogni call, pertanto è necessario seguire con attenzione le istruzioni presenti nel regolamento.
Visualizza il regolamento completoPer informazioni
Casa d’artista – Il rifugio di Goffredo Parise
Mail: info@casadartistaparise.it


