Concorso – Il Gioiello del Faraone

Il laboratorio Labigem – Laboratorio Italiano di Gemmologia di Vicenza, con il patrocinio della Camera di Commercio di Vicenza, bandisce un concorso nazionale di design del gioiello dedicato all’antico Egitto e ai cento anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon.

Il concorso

Il Concorso è aperto a tutti i giovani creativi under 35 residenti in Italia, che rientrino in una delle seguenti categorie:

  • Categoria 1: studenti di scuole secondarie di primo grado (pubbliche, private e paritarie)
  • Categoria 2: studenti di scuole secondarie di secondo grado, accademie, corsi universitari, master e altre scuole equivalenti (pubblici, privati e paritari).

La partecipazione al concorso è gratuita e prevede la creazione di un disegno che rappresenti in modo originale un gioiello contemporaneo ispirato ai tesori di Tutankhamon. I primi classificati di ogni categoria vedranno realizzata la propria creazione artistica da parte di una ditta orafa partner del concorso.

Per partecipare

Per iscriversi al concorso è necessario compilare l’apposito form online entro il 28 febbraio. il termine per l’invio dei disegni è fissato al 31 maggio 2023

Scarica il bando

Per informazioni
Il Gioiello del Faraone