Concorso “Onore al merito” – Borse di studio

L’associazione AssOrienta e la scuola Nissolino Corsi promuovono la nuova edizione del concorso “Onore al Merito” per l’anno 2022. Il bando prevede la premiazione di ragazzi e ragazze meritevoli con 800 borse di studio per la frequenza ai percorsi di studio superiore finalizzati alla preparazione ai concorsi in divisa.

I percorsi di studio sono strutturati in modo da poter fornire a ciascuno studente una preparazione completa e gli strumenti adeguati per affrontare in modo opportuno tutti i concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.

Come partecipare

Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani;
  • aver compiuto il diciassettesimo anno di età e non aver superato il ventiseiesimo anno di età al 31 maggio 2023;
  • aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2022-2023 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • possedere i requisiti di ammissibilità ai concorsi pubblici delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta attraverso l’apposito modulo online e inviata, esclusivamente per via telematica, entro il 15 maggio 2022.

Maggiori informazioni sulle tipologie di borse di studio, sulle modalità di candidatura e sullo svolgimento delle selezioni sono disponibili all’interno del bando.

Scarica il bando completo

Per informazioni
Associazione AssOrienta
Scuola Nissolino Corsi