Contamination Lab Veneto

Pin It

Martedì 9 marzo dalle ore 15:00 si svolge l’incontro inaugurale della quarta edizione del Contamination Lab Veneto

Lo scopo dell’evento è quello di presentare l’iniziativa e le sfide delle aziende e degli enti su cui i talenti selezionati dall’Ateneo si confronteranno e lavoreranno nei prossimi mesi. 

Progetto Giovani partecipa presentando una sfida per i giovani talenti.

Il progetto C_Lab

C_Lab Veneto è  un progetto di contaminazione multidisciplinare in cui sono coinvolti studentesse e studenti universitari, persone neolaureate, persone che stanno frequentando o hanno concluso il dottorato di ricerca, docenti, persone esperte, professioniste e imprese. 

Obiettivo principale di C_Lab Veneto è promuovere la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione, l’interdisciplinarità e la diffusione di nuovi modelli di apprendimento. Creare un ambiente stimolante per lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale e di idee innovative, ma anche promuovere  la collaborazione tra studentesse e studenti di discipline diverse e docenti con imprese e associazioni del territorio, attraverso la formazione di gruppi che lavoreranno attivamente su progetti d’impresa comuni a carattere multidisciplinare per la realizzazione di servizi innovativi e soluzioni per le aziende.

C_Lab Veneto propone due tipologie di percorso: Co-Working e Co-Living (formula campus).

Tutto ciò rientra nel campo di applicazione e di ricerca dell’Entrepreneurship Education, e risulta essere in linea con lo spirito di creazione della cultura d’impresa della Commissione Europea.

Per informazioni
Università degli Studi di Padova
Ufficio Valorizzazione della Ricerca – Staff di supporto C_Lab Veneto
via Martiri della Libertà, 8 Padova
Email: clabveneto.padova@unipd.it

Pin It