Corso di francese intermedio per under 18

Dal 28 giugno al 26 luglio, Progetto Giovani organizza un corso di francese intermedio per giovani under 18, a cura di Chiara Picciano.

Il corso è riservato a chi ha già un buon livello di francese. Si articola in 5 lezioni, nei seguenti giorni e orari:

  • ogni lunedì
  • dalle 17:00 alle 19:00

Si svolge in presenza, negli spazi di PG Lab, la nuova sede di Progetto Giovani in piazza Caduti della Resistenza, 3. Saranno garantite le misure di sicurezza e di distanziamento a tutela dei partecipanti.

Il corso

Il corso ha come tema il mondo del lavoro: offre spunti e informazioni utili su come ricercare un lavoro, come scrivere un curriculum vitae e una lettera di motivazione in francese, come affrontare un colloquio di lavoro.

La formatrice

Chiara Picciano è laureata in Lingue Moderne per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale in francese e inglese presso l’Università degli Studi di Padova. È un’insegnante di lingua in costante aggiornamento con continui contatti con persone francofone. Ha esperienza pluriennale di corsi collettivi, individuali, per ragazzi ed adulti presso scuole e istituti pubblici e privati e ha collaborato come traduttrice e interprete di francese per diverse realtà.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione attraverso il modulo online. Il corso è riservato a massimo 8 persone di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

richiesta, può essere rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’acquisizione di crediti PCTO.

Iscriviti qui

Per informazioni
PG Lab
piazza Caduti della Resistenza, 3 – Padova
Email: padovapglabs@gmail.com