Corso di inglese intermedio per under 18

Dal 16 luglio, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un corso di inglese intermedio per giovani dai 14 ai 18 anni, a cura di Eirini Koumparaki, volontaria del Corpo Europeo di Solidarietà, e Benedetta Di Matteo, volontaria di Servizio Civile Universale presso l’ufficio.

Il corso consta di 7 lezioni, dal 16 al 24 luglio:

  • dal lunedì al venerdì;
  • dalle 11:00 alle 12:00.

Il corso viene realizzato in presenza, negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. Saranno rispettate le norme sul distanziamento fisico e le misure igieniche a tutela di tutti i partecipanti.

Il corso

Il corso è rivolto agli studenti delle scuole superiori. Particolare attenzione è riservata alla produzione orale e agli esercizi di conversazione.

Non viene tralasciata, però, la grammatica: nel corso di ogni lezione vengono approfonditi argomenti ad hoc e i partecipanti ricevono un link per accedere ai materiali di riepilogo grammaticale e agli esercizi creati dall’insegnante.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online entro lunedì 13 luglio. Il corso è riservato a massimo 10 persone di età compresa tra 14 e 18 anni.

N.B. Il corso viene attivato con un minimo di 4 iscritti.

Iscrizioni chiuse.

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è parte di Energie, un progetto dell’ufficio Progetto Giovani per riconsiderare quanto attivato durante la quarantena come risorsa per la trasformazione di modelli esistenti e la costruzione di un nuovo paradigma… on line e on site!

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it