Dal 16 luglio, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un corso di inglese intermedio per giovani dai 14 ai 18 anni, a cura di Eirini Koumparaki, volontaria del Corpo Europeo di Solidarietà, e Benedetta Di Matteo, volontaria di Servizio Civile Universale presso l’ufficio.
Il corso consta di 7 lezioni, dal 16 al 24 luglio:
- dal lunedì al venerdì;
- dalle 11:00 alle 12:00.
Il corso viene realizzato in presenza, negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. Saranno rispettate le norme sul distanziamento fisico e le misure igieniche a tutela di tutti i partecipanti.
[/su_note]Il corso
Il corso è rivolto agli studenti delle scuole superiori. Particolare attenzione è riservata alla produzione orale e agli esercizi di conversazione.
Non viene tralasciata, però, la grammatica: nel corso di ogni lezione vengono approfonditi argomenti ad hoc e i partecipanti ricevono un link per accedere ai materiali di riepilogo grammaticale e agli esercizi creati dall’insegnante.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online entro lunedì 13 luglio. Il corso è riservato a massimo 10 persone di età compresa tra 14 e 18 anni.
N.B. Il corso viene attivato con un minimo di 4 iscritti.
Iscrizioni chiuse.
L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è parte di Energie, un progetto dell’ufficio Progetto Giovani per riconsiderare quanto attivato durante la quarantena come risorsa per la trasformazione di modelli esistenti e la costruzione di un nuovo paradigma… on line e on site!