Mercoledì 9 febbraio alle 18:00, Progetto Giovani ospita la proiezione del docufilm “Cose che succedono – Storie di ordinaria animazione“.
La proiezione si svolge nell’auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione online. L’accesso alla sala è consentito solo ai possessori di Green Pass “rafforzato” ed è obbligatorio l’uso di mascherine FFP2 per tutta la durata dell’incontro.
Per tutti gli aggiornamenti, è possibile seguire anche l’evento Facebook.
Prenota il tuo postoIl documentario
Il documentario racconta di un’Italia in cui cooperative sociali, associazioni ed enti locali si alleano nei e coi territori per tessere una comunità coesa e capace di affrontare il quotidiano valorizzando il potenziale presente in ciascuno dei soggetti in gioco.
Riscoprire la disabilità come spazio di relazione leggero e creativo, la valorizzazione delle competenze per includere e attivare sviluppo locale, arte e cultura come occasione di rigenerazione di un territorio, la bellezza quale denominatore comune per l’incontro tra generazioni e comunità.
Quattro racconti che, grazie al commento di altrettanti esperti, aprono ad una riflessione più ampia, nell’intento di illustrare tecnica e intenzione nella pratica in cui si realizzano, aspirando a descriverne, almeno in parte, il metodo.
“Cose che succedono – Storie di straordinaria animazione” è un documentario prodotto da Il Raggio Verde e AssociAnimAzione e il sostegno di Cassa Padana, con la regia di Nicola Berti, da un’idea di Stefano De Stefani con la supervisione di Michele Marmo e la straordinaria partecipazione di Franco Floris, Giulia Innocenti Malini, Franca Olivetti Manoukian e Mario Pollo.
Scarica la locandinaPer informazioni
Cose che succedono – Il film
Mail: partecipa@cosechesuccedonoilfilm.it