Creare e gestire la propria vetrina online

Giovedì 13 maggio alle 16:00, Progetto Giovani organizza un appuntamento dedicato alla creazione del proprio sito web, in collaborazione con Gessica Garbo.

L’incontro si svolge online, su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione attraverso il modulo online. Gli iscritti riceveranno via mail il link per l’accesso.

Registrati all’incontro

L’incontro

Obiettivo dell’incontro è illustrare i primi passi da compiere per costruire il proprio sito web. Al giorno d’oggi un sito vetrina può essere fondamentale per molti professionisti e, a seconda del tipo di progetto, le fasi per la creazione seguono percorsi diversi.

Un sito aziendale, un catalogo online o un e-commerce hanno necessità diverse e richiedono azioni di progettazione, realizzazione e gestione dedicate. Il sito web, inoltre, si inserisce in una più ampia strategia di comunicazione online, che coinvolge anche i social media.

Nel corso dell’incontro vengono analizzati gli aspetti fondamentali da considerare prima di approcciarsi alla creazione del proprio sito web:

  • Qual è lo scopo del sito web? Quali risultati si vogliono ottenere?
  • Quale target di pubblico si sta cercando di raggiungere? In Italia o all’estero?
  • Quanta visibilità è necessaria sui motori di ricerca?
  • Il sito prevede aggiornamenti dei contenuti? Se sì, con quale frequenza? Chi se ne occupa?

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it