Cv Lab – Il mio primo curriculum

Mercoledì 19 giugno alle 10:30, Progetto Giovani propone un laboratorio pratico per la stesura del primo curriculum vitae dedicato agli under 18.

Il workshop si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il modulo online. L’incontro è aperto a massimo 10 partecipanti.

Compila il modulo di iscrizione

Il workshop

Il curriculum è il primo biglietto da visita con cui ci si presenta a livello professionale ma serve anche per candidarsi a percorsi formativi, programmi europei, stage, tirocini e PCTO; per questo è importante compilarlo in modo corretto ed efficace. Questo significa sia conoscere le regole da seguire e gli errori da evitare per una corretta compilazione, sia mettere a fuoco i propri obiettivi personali.

Nella prima parte dell’incontro vengono fornite le linee guida fondamentali per la stesura del primo curriculum: quali informazioni inserire, in che modo valorizzare le proprie esperienze, le differenti tipologie di curriculum, da quelli standard ai più creativi.

Nella seconda parte i partecipanti, con il supporto degli operatori dell’area Informagiovani, sono invitati a lavorare attivamente ai loro CV.

A richiesta, può essere rilasciato un attestato di partecipazione. Il riconoscimento dell’attestato ai fini del conseguimento di crediti liberi rimane, però, a discrezione dell’istituto scolastico di provenienza.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it