Lunedì 10 ottobre alle 17:00, a Palazzo della Ragione, si svolge la cerimonia di premiazione dei Premi di Laurea “Luca Ometto”.
L’evento, inserito nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile, diventa l’occasione per discutere, a partire dai temi focus del bando, di innovazione e sostenibilità, applicazioni e nuove prospettive della digitalizzazione sul territorio e nel mondo.
Il premio
Alla sua terza edizione, il concorso ha lo scopo di valorizzare i lavori di tesi magistrale che indagano il modo in cui la trasformazione digitale favorisce il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030 sulle seguenti tematiche:
- Sconfiggere la fame
- Imprese, innovazione e infrastrutture
- Città e comunità sostenibili
I tre premi, intitolati alla memoria di Luca Ometto, sono promossi dall’Ateneo e dall’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, grazie al sostegno dell’Associazione Luca Ometto ONLUS e di Unicredit Spa.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Padova con la collaborazione dell’Assessorato alla cultura, dalla Camera di Commercio I.A.A. di Padova e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto, e si inserisce nell’ambito di “Aspettando DIGITALmeet 2022” (18-23 ottobre 2022).
L’accesso è libero e gratuito, previa iscrizione online all’apposito modulo.
Scopri di più e iscrivitiPer informazioni
Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova
Tel.: 049 8278951/8953
Email: alumni@unipd.it