Donne in attivo – Progetto di educazione finanziaria

Donne in attivo” è un percorso di educazione finanziaria completamente gratuito, per imparare a gestire meglio le proprie finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni economiche della vita.

Il progetto, arrivato alla VI edizione, approfondisce teoria e pratica dell’educazione finanziaria attraverso incontri interattivi guidati da esperti della materia. Vengono presentate, inoltre, le reti e gli strumenti a sostegno delle donne e dell’imprenditoria femminile: a partire da quelli propri delle Camere di commercio nonché di altri enti, istituzioni, Associazioni di Terzo settore e testimonial.

Il progetto propone quattro appuntamenti formativi e un laboratorio per lavorare in gruppo. Tutte le attività si svolgono online.

La partecipazione è gratuita: è sufficiente iscriversi attraverso i moduli online disponibili sul sito web. Le persone iscritte riceveranno una mail con tutte le informazioni per prendere parte agli incontri.

Il progetto è finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Unioncamere. È inoltre riconosciuto dal Comitato per l’educazione finanziaria.


Per informazioni
Donne in attivo