
Iniziano l’11 marzo le due nuove edizioni di “Donne in Digitale“, percorso formativo che si inserisce nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell’imprenditorialità femminile promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato con i fondi del PNRR, da Invitalia, in collaborazione con Unioncamere.
Il percorso formativo
Il percorso permette alle partecipanti di approfondire metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’utilizzo dei social media, la cura dei contenuti attraverso l’uso dell’IA e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce.
Durante gli incontri è prevista inoltre l’analisi di alcuni casi studio, utili per accrescere la professionalità manageriale e strategica delle donne, in un’ottica di contrasto al gender gap.
Il progetto prevede:
- nel primo semestre, la realizzazione di 2 edizioni del percorso formativo;
- nel secondo semestre, la realizzazione di 3 verticalizzazioni dedicate a tematiche digitali particolarmente rilevanti nell’imprenditoria e la riproposta del percorso formativo per le scuole Smash or Pass.
Per partecipare
Per partecipare alla prima edizione del percorso è necessario iscriversi entro sabato 8 marzo, mentre per partecipare alla seconda edizione, le iscrizioni sono aperte fino a sabato 22 marzo.
Per candidarsi è sufficiente compilare l’apposito modulo online.
Compila il modulo d’iscrizionePer informazioni
Donne in digitale 2025
Mail: formazione@sicamera.camcom.it