English newspaper corner

Pin It

Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2021

A gennaio, riaprono le iscrizioni per “English newspaper corner“, la nuova iniziativa di Progetto Giovani pensata per offrire ai giovani la possibilità di approfondire temi di attualità e migliorare la propria conoscenza dell’inglese, in un contesto informale e dal respiro internazionale.

Ogni settimana viene affrontata una tematica di attualità, a partire dalla quale i partecipanti leggono e discutono insieme in lingua inglese alcuni articoli pubblicati sulle maggiori testate internazionali.

L’iniziativa è realizzata con il supporto di Khim e Sofia, le volontarie del Corpo Europeo di Solidarietà in servizio a Progetto Giovani.

Come partecipare

L’attività è aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 15 e 35 anni e si svolge online sulla piattaforma gratuita Zoom, il lunedì dalle 16:00 alle 17:00.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione al singolo appuntamento, a seconda dell’interesse per la tematica trattata. Una volta confermata l’iscrizione, i partecipanti ricevono il link per partecipare al gruppo.

Ogni venerdì, gli iscritti ricevono via mail i link agli articoli di giornale che verranno discussi durante l’incontro del lunedì successivo.

Il calendario

I temi dei prossimi incontri in programma sono:

1 febbraio – 16:00

How is our perception of good and evil shaped by our films, books and video games?

Iscriviti qui

8 febbraio – 16:00

What qualities do we need in a potential word leader that we’ve never had before?

Iscriviti qui

15 febbraio – 16:00

Genetically modified foods of GMOs have no ill effects on our health

Iscriviti qui

22 febbraio – 16:00

The world is over populated and steps must be taken to reduce births

Iscriviti qui

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it

Pin It