
Progeu – Progress in European Union lancia il contest artistico “EQUALLYU4ALL“, dedicato a giovani artiste e artisti di età compresa tra i 18 e i 40 anni, provenienti da tutta Europa.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto europeo “EQUALLYU4ALL – Equality in Unity for All human beings“, finanziato dal programma CERV.
La partecipazione è gratuita e, per prendere parte al concorso, è necessario inviare la propria candidatura attraverso l’apposito modulo online.
Iscriviti con l’apposito moduloIl concorso
L’iniziativa prevede la selezione di 25 opere, ispirate ai temi dell’uguaglianza di genere, dei diritti LGBTIQ+ e della solidarietà tra le cittadine e i cittadini europei.
Ai partecipanti è richiesta la presentazione di un’opera artistica, da realizzare con qualsiasi tecnica in formato A3. Non è consentito l’utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale.
Le vincitrici e i vincitore hanno modo di partecipare gratuitamente ad un Festival europeo del fumetto, nella primavera del 2026, con spese di viaggio, vitto e alloggio coperte interamente dagli organizzatori.
Per partecipare
Le persone interessate hanno la possibilità di partecipare gratuitamente a uno dei seguenti incontri formativi online:
- 6 novembre 2025, dalle 16:00 alle 17:00;
- 4 dicembre 2025, dalle 16:00 alle 17:00.
Gli incontri si svolgono in lingua inglese per favorire il dialogo e lo scambio tra partecipanti provenienti da diversi Paesi europei. Infine, la consegna delle opere è prevista entro 60 giorni dalla partecipazione all’incontro formativo.
Per maggiori informazioni
CERVitalia


