Filosofia tra (auto)critica e trasformazione – Convegno

Dal 4 al 6 dicembre si svolge a Padova il convegno internazionale “Filosofia tra (auto)critica e trasformazione“, organizzato da Giovanna Miolli, Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (FISPPA) dell’Università degli Studi di Padova.


Il convegno

Come può la filosofia produrre un cambiamento? In che modi può essere comunicata? Che ruolo svolge nell’educazione al pensiero? Gli interventi cercano di rispondere a queste domande, esplorando il loro impatto in diversi ambiti: scuola, università, spazio pubblico, vita e carriera professionale.

Il convegno, che rientra all’interno del progetto “OUT of the ROOM. Experimenting with philosophy beyond academic spaces“, è l’evento conclusivo del progetto “InRatio” finanziato dal Programma quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020 nell’ambito dell’accordo di sovvenzione Marie Skłodowska-Curie n. 101025620.

Aperto al pubblico, si svolge tra lo Spazio 35 del Centro Culturale Altinate San Gaetano e la Sala Sante Bortolami di Palazzo Jonoch Gulinelli e ospita nel corso delle tre giornate interventi, relazioni, conferenze e tavole rotonde in italiano, in inglese e in spagnolo.

Scarica la locandina con il programma

Per informazioni
OUT of the ROOM. Experimenting with philosophy beyond academic spaces