Gap year – Take it or leave it?

Pin It

Mercoledì 25 novembre, l’ufficio Progetto Giovani organizza un webinar in lingua inglese per scoprire e approfondire il “gap year” (l’anno sabbatico), una scelta sempre più diffusa tra i giovani.

L’incontro è a cura di Khim, volontaria del Corpo Europeo di Solidarietà a Progetto Giovani. Si svolge dalle 17:00 alle 18:00 sulla piattaforma gratuita Zoom.

Il giorno precedente l’incontro, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere al webinar online. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online entro e non oltre lunedì 23 novembre.

Iscriviti qui

L’incontro

Nel corso dell’incontro, Khim illustra ai partecipanti gli stereotipi, gli svantaggi ma soprattutto i benefici che l’anno sabbatico può apportare nel percorso di crescita personale e professionale di un giovane, suggerendo alcune delle tante possibilità ed esperienze che si possono svolgere durante questi mesi: viaggiare, fare volontariato, svolgere un tirocinio o un lavoro mai provato prima.

Il webinar si svolge in modalità interattiva, alternando momenti teorici a dibattiti partecipativi, con il supporto di una presentazione power point e l’indicazione di link e risorse utili per una ricerca efficace e produttiva di opportunità.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it

Pin It