Garanzia Giovani e percorsi per donne

Ultimo aggiornamento: 19 aprile

L’incontro viene riproposto lunedì 26 aprile alle 11:00.

Lunedì 19 aprile 26 aprile alle 11:00, un nuovo incontro per la presentazione dei percorsi formativi gratuiti in partenza, in collaborazione con Eduforma.

L’appuntamento si svolge online, sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, previa registrazione attraverso il modulo online. Gli iscritti riceveranno via mail il link per l’accesso all’incontro.

Registrati all’incontro

I percorsi

Nel corso dell’incontro vengono presentati i percorsi in partenza del programma Garanzia Giovani, per giovani under 30, e un percorso rivolto alle donne disoccupate, senza limiti di età.

Women in business

L’obiettivo del progetto è di fornire alle partecipanti un insieme composito di possibilità formative e accrescimento delle competenze, supportando le possibilità di autoimpiego e autoimprenditorialità al fine di sostenere lo sviluppo di idee di business e l’autonomia di carriera femminile. Gli interventi specifici sono destinati alle partecipanti interessate a sviluppare un proprio percorso imprenditoriale o di lavoro autonomo, fornendo possibilità di esplorazione e definizione dell’idea di business, supporto alle competenze manageriali e formazione sugli adempimenti necessari all’avvio di impresa.

Scarica il bando

BIM Designer

Il progetto, completamente gratuito e della durata di 148 ore, si propone, attraverso l’attività formativa e di orientamento, di formare i disegnatori specializzati nella modellazione 3D, che sappiano utilizzare la tecnologia BIM per creare, analizzare e gestire modelli virtuali molto vicini a quelli realistici, attraverso l’utilizzo di software di ultima generazione.

Scarica il bando

E-Commerce Store Manager

Il progetto, completamente gratuito e della durata di 150 ore, si propone, attraverso l’attività formativa e di orientamento, di formare un profilo professionale in cui si combinano competenze eterogenee, che vanno da quelle strettamente legate agli aspetti economici dell’attività di vendita alle competenze affini al mondo digitale, passando per la conoscenza delle logiche di marketing e di posizionamento in rete del web store.

Scarica il bando

Digital Marketing Strategist

Il progetto, completamente gratuito e della durata di 148 ore, si propone, attraverso l’attività formativa e di orientamento, di formare un profilo professionale che integri le competenze di analisi e programmazione delle azioni di marketing sul web alla gestione delle attività di promozione online, adeguandole al mercato attuale, alle caratteristiche dei target da raggiungere, e ai mezzi di comunicazione più funzionali rispetto al messaggio da veicolare. È prevista inoltre la possibilità di usufruire di strumenti (formazione e consulenza individuale), a supporto dell’apertura di start up.

Scarica il bando

Eco-Event Planner

Il progetto, completamente gratuito e della durata di 148 ore, si propone, attraverso l’attività formativa e di orientamento, di formare l’eco event planner, l’organizzatore di eventi con una particolare attenzione alla sostenibilità, quindi eventi coerenti con obiettivi di responsabilità sociale e rispettosi dell’ecosistema. È prevista inoltre la possibilità di usufruire di strumenti (formazione e consulenza individuale), a supporto dell’apertura di start up.

Scarica il bando

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it