Young native speakers: we want you!

[Scorri la pagina per la traduzione italiana]

Progetto Giovani is looking for young foreign native speakers who want to share some of their time on a voluntary basis for the new “Tandem Language Learning”.

Tandem is an opportunity to meet new people and test your language skills in an informal, cheap and effective way. It is not a language course, but a mutual exchange of knowledge: for the native speaker, it is a way to improve their Italian; for the other participants, an opportunity to practice a foreign language of which they know at least the basics.

The commitment required is weekly, but may vary according to one’s availability: it is possible to organize both group tandems and individual meetings, or both.

The meetings take place in person at Progetto Giovani (via Altinate 71, Padova), but it is also possible to do them online. To enter the office, the Green Pass is mandatory.

To indicate your availability, simply send an email to scambi@comune.padova.it or call +39 049 8204722.

Clicca qui per la traduzione italiana

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova cerca giovani madrelingua stranieri che vogliano mettere a disposizione, a titolo volontario e gratuito, un po’ del loro tempo per nuovi Tandem Language Learning.

Il Tandem è un’occasione per conoscere persone di tutte le nazionalità e mettere alla prova le proprie competenze linguistiche in modo informale, economico ed efficace.

Non si tratta di un corso di lingua, ma di uno scambio reciproco di conoscenze: per il madrelingua, è un modo per migliorare il proprio italiano; per gli altri partecipanti, l’opportunità di praticare una lingua straniera di cui conoscono almeno le basi.

L’impegno richiesto è settimanale, ma variabile in base alle proprie disponibilità: è possibile organizzare sia tandem di gruppo che incontri individuali, oppure entrambi.

Gli incontri si svolgono in presenza presso l’ufficio Progetto Giovani, ma è possibile svolgerli anche in modalità online. Per la partecipazione in presenza è obbligatorio il possesso della Certificazione Verde.

Per segnalare la propria disponibilità, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo scambi@comune.padova.it o chiamare il numero 049 8204722.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: scambi@comune.padova.it