Laissez-Passer ​2026 – Erasmus+

Fondazione garagErasmus, con il supporto di Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, promuove una nuova edizione di “Laissez-Passer“, concorso che premia e finanzia le idee progettuali più innovative proposte da studenti, studentesse Erasmus o ex Erasmus.

Quest’anno, il concorso mette in palio un premio di 5.000 € per finanziare il miglior progetto dedicato al tema della cittadinanza attiva.

La partecipazione è gratuita, previa candidatura con l’apposito modulo online e l’invio dei materiali richiesti dal bando entro venerdì 6 marzo.

Registrati qui

Il concorso

Il concorso intende premiare iniziative e attività che incoraggino le persone all’impegno civico e alla partecipazione attiva alla vita comunitaria e democratica, guidandole anche ad una maggior comprensione dei propri diritti e delle proprie responsabilità e contribuendo alla risoluzione dei problemi sociali.

Per prendere parte al concorso, è necessaria la compilazione del modulo online e la realizzazione di un video della durata massima di 90 secondi che descriva l’idea progettuale presentata.

Dopo la fase iniziale, è prevista la selezione di 6 progetti da presentare sui canali social (Instagram e TikTok) della Fondazione. Successivamente, una giuria selezionata decreterà il progetto vincitore.

Maggiori informazioni rispetto alle modalità di selezione dei progetti e sulla cerimonia di premiazione sono disponibili all’interno del bando dedicato.

Consulta il bando completo

Per informazioni
garagErasmus Foundation
Tel.: +32 46787 9844
Mail: projects@garagerasmus.org