Graphic design per i social media – Corso per under 18

Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2020

Dal 31 agosto, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un corso di graphic design per i social media per giovani dai 14 ai 18 anni, a cura di Francesca Peroni.

Il corso prevede 3 giornate di formazione:

  • lunedì 31 agosto | 10:30-12:30
  • martedì 1 settembre | 10:30-12:30
  • mercoledì 2 settembre | 10:30-12:30

Il corso viene realizzato in presenza, negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. Saranno rispettate le norme sul distanziamento fisico e le misure igieniche a tutela di tutti i partecipanti.


Programma del corso

Il corso è strutturato in 2 moduli, così ripartiti:

Modulo 1 (2+2 ore) | Introduzione a Canva

Il primo modulo affronta il funzionamento di Canva, software gratuito online di progettazione grafica. Vengono illustrati gli strumenti utili per realizzare grafiche e modificare le immagini per i social network e la stampa.

Modulo 2 (2 ore) | Da Canva a Instagram

Il secondo modulo è dedicato all’uso di Instagram (feed, storie e highlights) e alla comunicazione grafica attraverso i social network.


Come partecipare

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online. Per seguire il corso è necessario utilizzare il proprio PC portatile o un cellulare.

Il corso è riservato a massimo 10 persone di età compresa tra i 14 e 18 anni. Il corso viene attivato con un minimo di 4 iscritti.

Iscrizioni chiuse.


La formatrice

Francesca Peroni è laureata in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia. Collabora con alcuni studi di architettura di Padova, all’interno dei quali segue lavori di progettazione grafica e di impaginazione di libri e brochure informative con l’impiego di software professionali tra cui Illustrator e Indesign.

Da gennaio 2018 si occupa della comunicazione e progettazione grafica del Master di II livello in “Giscience e Sistemi a Pilotaggio Remoto” dell’Università degli Studi di Padova.

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è parte di Energie, un progetto dell’ufficio Progetto Giovani per riconsiderare quanto attivato durante la quarantena come risorsa per la trasformazione di modelli esistenti e la costruzione di un nuovo paradigma… on line e on site!


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it