Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2023
Sabato 28 ottobre Gate Italy invita i giovani padovani al secondo incontro del “Gruppo Enigma”, una comunità di menti brillanti che lavorano assieme per cercare di risolvere i grandi enigmi, con metodo scientifico, creativo e quantistico.
L’incontro è condotto dal Professore Cesario Lia, astronomo e astrofisico che si è occupato di calcolo numerico e di strutture cosmologiche.
L’appuntamento si svolge dalle 16:00 alle 17:30, presso lo Spazio 35 del Centro Culturale Altinate San Gaetano. È realizzato in collaborazione con l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova.
L’incontro
Il Gruppo offre un ambiente stimolante e accogliente ed è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di giochi di ruolo, enigmi, logica, crittografia e “cold case”. Attraverso la condivisione di esperienze, strategie e suggerimenti, le discussioni diventano occasioni di crescita e apprendimento continuo per ragazzi e ragazze.
Cesario Lia ha conseguito la laurea in Astronomia presso l’Università degli Studi di Padova e il Dottorato di ricerca in Astrofisica presso la SISSA di Trieste. Ha lavorato per diverse aziende private, occupandosi, tra l’altro, di automazione industriale e crittografia. Grande appassionato di matematica e scienza, ha cominciato da qualche anno a raccontare l’universo a bambini e ragazzi.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita e riservata a giovani tra i 15 e i 29 anni. Non ci sono particolari requisiti per entrare a far parte del Gruppo, possono unirsi anche i principianti e chi si avvicina per la prima volta ai giochi di ruolo e desidera conoscere altre persone con gli stessi interessi.
È necessaria l’iscrizione, che deve pervenire via mail all’indirizzo segreteria@talentgate.it. Può iscriversi anche chi non ha partecipato al primo incontro del 20 ottobre.
Per informazioni
Gate Italy
Mail: segreteria@talentgate.it