Dal 7 settembre, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova propone “Hello World“, un corso base di programmazione informatica per giovani dai 14 ai 18 anni, realizzato in collaborazione con Tech Station.
Il corso prevede 4 giornate di formazione:
- lunedì 7 settembre | 10:00-13:00
- martedì 8 settembre | 10:00-13:30
- mercoledì 9 settembre | 10:00-13:00
- giovedì 10 settembre |10:00 -13.00
Il corso viene realizzato in presenza, negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. Saranno rispettate le norme sul distanziamento fisico e le misure igieniche a tutela di tutti i partecipanti.
Il programma del corso
Il corso ha l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti due tra i linguaggi più utilizzati per sviluppare un sito web: HTML e CSS.
Nel corso delle lezioni, vengono affrontati i seguenti argomenti:
- introduzione al web;
- come funziona internet;
- cos’è un browser e come funziona;
- cos’è una pagina web e come realizzarla (linguaggi HTML e CSS).
Come partecipare
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online.
Il corso è riservato a massimo 10 persone di età compresa tra i 14 e 18 anni. Il corso viene attivato con un minimo di 4 iscritti.
Per partecipare al corso è necessario portare con sé il proprio PC portatile.
Iscrizioni chiuse.
L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è parte di Energie, un progetto dell’ufficio Progetto Giovani per riconsiderare quanto attivato durante la quarantena come risorsa per la trasformazione di modelli esistenti e la costruzione di un nuovo paradigma… on line e on site!