
Dal 31 all’8 giugno, il Liceo Classico “Tito Livio” di Padova organizza un’esposizione che raccoglie gli esperimenti grafici realizzati dalle studentesse e dagli studenti del “Laboratorio di disegno“, guidato dalla professoressa Ilaria Facchin.
L’esposizione, allestita presso la “Sala dei Teatini” nella Chiesa di San Gaetano, via Altinate 73, Padova, permette ai visitatori di ammirare anche l’intera struttura della Chiesa, opera barocca di grande valore artistico e culturale.
È visitabile gratuitamente nei seguenti orari: il lunedì e il sabato, dalle 10:00 alle 12:00; il mercoledì e il venerdì, dalle 16:00 alle 18:00. La domenica, su richiesta.
L’esposizione
La mostra “Hortus siccus” contiene una raccolta di disegni, ritagli e taccuini, realizzati durante l’anno scolastico e le opere, create con l’utilizzo di grafite e matite colorate, raffigurano insetti, volatili e animali da compagnia.
Martedì 3 giugno, alle 14.30, è previsto inoltre un intervento musicale, realizzato all’interno degli spazi espositivi da una studentessa della scuola.
Visualizza il volantinoPer informazioni
Liceo Classico Statale “Tito Livio”