Human Library – Opportunità di mobilità all’estero

Martedì 25 marzo Progetto Giovani, in collaborazione con il Centro Europe Direct Padova, organizza un evento di presentazione dei programmi europei di mobilità all’estero per giovani dai 14 ai 35 anni, secondo la modalità della “Human Library“.

La “Human Library”, o biblioteca vivente, è una tipologia di evento che prevede l’incontro tra una persona, il “libro“, che ha partecipato ad un progetto europeo, e un gruppo di partecipanti, i “lettori“, che ascoltano la testimonianza e possono fare domande sull’esperienza vissuta.

L’incontro si svolge dalle 16:00 alle 18:00 presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online entro domenica 23 marzo.

Compila il modulo di iscrizione

L’incontro

Durante l’evento, attraverso uno scambio di testimonianze, i partecipanti avranno modo di ascoltare le storie di una “Human Library”, composta da ex partecipanti a vari progetti di mobilità europea, tra i quali ESC (Corpo europeo di solidarietà), Erasmus+ per scambi giovanili e training courses, DiscoverEU, Interreg Europe e molti altri ancora.

Inoltre, si approfondiscono aspettative, timori e dubbi correlati a queste opportunità, stimolando la riflessione sulle motivazioni che guidano un giovane a candidarsi.

L’attività si svolge in lingua italiana.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35142 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it