Il piacere di apprendere | Gli esami non finiscono mai

piacerediapprendere4

L’Ufficio Progetto Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova presenta Il piacere di apprendere, un ciclo di incontri sul tema dell’apprendimento a cura dello Sportello Ascolto Attivo.

Giovedì 7 aprile, dalle 17:00, si svolge il quarto incontro, “Gli esami non finiscono mai”,  presso il Punto Giovani Toselli, in piazza Caduti della Resistenza (capolinea autobus urbano, 9).

La partecipazione è aperta a tutte le persone di età compresa tra 18 ed 35 anni. È richiesta la registrazione online (attraverso lo stesso modulo è possibile registrarsi a ciascun appuntamento del ciclo).

Vai al modulo di iscrizione

Gli esami non finiscono mai…. ma per me termina qui!

Dalle elementari all’università, i test e le prove sono parte integrante del processo formativo. Normalmente, molte persone vivono questi momenti con disagio, ansia e timore.

Questa condizione è denominata in molti modi, “ansia da prestazione”, “ansia scolastica” o, semplicemente, “ansia”; influenza negativamente il rendimento delle prestazioni personali, divenendo non solo fonte di disagio ma problema reale anche dal punto di vista pratico.

Controllare i pensieri negativi e imparare a competere con le trappole cognitive dell’ansia può essere un modo efficace per gestire e affrontare il problema.

Interviene: Matteo Turco, psicoterapeuta, ricercatore.

I lunedì e giovedì successivi a tutti gli incontri del ciclo, su appuntamento nell’orario di sportello “Ascolto attivo” (lun 13.00-15.00 – gio 9.30-11.00), tutti gli argomenti esposti potranno essere rivistiapprofonditi secondo le richieste.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Punto Giovani Toselli
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it