Il ruolo degli studenti nella mobilità (universitaria) del futuro

Giovedì 12 ottobre, alle 16:30, ESN – Erasmus Students Network Padova organizza la conferenza di apertura della South Western European Platform (SWEP), piattaforma regionale dell’associazione Erasmus Student Network AISBL in programma dal 12 al 15 ottobre a Padova.

L’appuntamento si svolge presso la Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, interamente in lingua inglese. La partecipazione è libera, fino a esaurimento posti. Non è richiesta alcuna registrazione.

La conferenza è realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, Europe Direct Venezia-Veneto, Europe Direct Padova e il Conservatorio Cesare Pollini.


La conferenza

Il pomeriggio di lavori viene inaugurato da momento musicale a cura dei musicisti jazz del Conservatorio Cesare Pollini Giuseppe Dato (pianoforte), Federico Lincetto (contrabbasso) e Max Verrillo (batteria).

Dopo i saluti istituzionali, è prevista una tavola rotonda che metterà a confronto volontari e dirigenti universitari sull’importanza del coinvolgimento degli studenti e sulle diverse forme di collaborazione con gli Atenei e le Alleanze universitarie.

La cerimonia di apertura dà il via a quattro giorni di formazione, scambio di buone pratiche e networking tra i volontari dei 5 Paesi dell’Europa meridionale coinvolti: Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Malta.

L’evento è preceduto da una “flag parade” che, dalle 15:00, vedrà sfilare per le vie del centro di Padova volontari e studenti Erasmus per celebrare l'”unità nella diversità“.

Scarica il programma completo

Per informazioni
ESN Padova