Intrecci – Festa in piazza Caduti della Resistenza

Sabato 18 settembre torna per la quinta edizione “Intrecci“, la festa del rione Palestro che mette al centro la partecipazione e l’inclusione sociale per valorizzare le specificità culturali del quartiere e l’attivismo delle realtà che lo animano.

Un pomeriggio di festa, dalle 15:00 alle 22:00, con e per gli abitanti che vivono quotidianamente gli spazi del quartiere, animato dalle associazioni e dalle realtà che vi operano, con un’attenzione particolare ai giovani abitanti la cui socialità è stata stravolta dalla pandemia.

Per tutto il pomeriggio sono in programma giochi, laboratori, esposizioni realizzati dalle associazioni e varie realtà attive sulla piazza. Partecipa anche l’ufficio Progetto Giovani, con la nuova sede del PG Lab aperta al civico 3.


Il programma

  • 15:00 – Apertura Stand
  • 15:30 – Laboratorio Circo Sociale di Kervan
  • 17:30 – CircoInCircoloShow di Teatriskonti
  • 20:30 – Concerto di Ajde Zora

Per tutto il pomeriggio, sport e giochi all’aperto in via Dottesio a cura di Quadrato Meticcio. Special guest John Cedar Momo, che proporrà workshop e laboratori.

Per accedere all’area in prossimità del palco è necessario essere in possesso della Certificazione Verde (c.d. “Green pass”).

L’iniziativa è organizzata con il supporto del Bando Vivi il Quartiere del Comune di Padova – Assessorato al Decentramento, con la collaborazione della Consulta 5B e del Tavolo di Sviluppo di Comunità Palestro.

Segui l’evento Facebook per tutti gli aggiornamenti

Per informazioni
Circolo Legambiente Padova
Tel. 049 856 1212
Mail: circolo@legambientepadova.it