
L’Associazione La Sfera Danza promuove il concorso “Crea una tua immagine“, in vista del XXII Padova Festival Internazionale La Sfera Danza 2025. Il concorso consiste nella realizzazione di un’immagine originale, inedita e di proprietà intellettuale dell’artista, che deve rappresentare lo spirito del Festival di Danza il cui tema 2025 è “Contaminazioni multiformi“.
La partecipazione è gratuita e riservata a giovani di età compresa tra i 12 e i 25 anni.
Il concorso
Il Festival di quest’anno dimostrerà come la danza contemporanea può contaminare e far vivere luoghi di grande interesse culturale per la città di Padova, quali il complesso universitario Beato Pellegrino e due dei siti UNESCO di Padova Urbs Picta, ovvero l’Oratorio di San Michele e l’Oratorio di San Giorgio. Allo stesso modo, il Festival promuove il dialogo creativo tra culture e la loro conseguente contaminazione valorizzando danzatori italiani all’estero ed invitando compagnie internazionali.
L’immagine deve rappresentare un’idea, dare uno spunto su cui riflettere e dare spazio alla fantasia e alla creatività. Può essere realizzata in forma di disegno o fotografia, realizzata in alta
risoluzione (300 dpi). Non valgono ai fini del concorso elaborazioni di immagini già esistenti e/o professionali.
All’immagine sarà data visibilità all’interno della campagna promozionale del Festival e al vincitore sarà consegnato un premio del valore di 280 Euro da spendere per l’acquisto di materiali da disegno presso l’Artificio Battagin. Inoltre saranno riservati due biglietti omaggio per ogni evento del Padova Festival Internazionale La Sfera Danza 2025.
Come partecipare
Le proposte devono essere inviate all’indirizzo lasferadanzacomunica@gmail.com entro le 12:00 del 22 giugno 2025.
Ogni progetto deve essere accompagnato dalla scheda di adesione disponibile all’interno del bando,
comprensiva di liberatoria debitamente compilata in ogni sua parte.
Per informazioni
Padova Festival Internazionale La Sfera Danza