L’Associazione InformaGiovani lancia “Lascia il segno. Realizza un spot per l’Europa“, concorso internazionale per la realizzazione di video che promuovano la partecipazione al voto dei cittadini europei in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo del 6 e 9 giugno 2024.
Il concorso
Il concorso ha lo scopo di incoraggiare la partecipazione al voto, attraverso l’utilizzo di strumenti che stimolino il dibattito e l’attenzione ai temi e ai valori europei.
È possibile presentare i materiali in due formati:
- video orizzontali: possono inviare questa tipologia di materiali singoli individui, associazioni, persone giuridiche, gruppi informali;
- video verticali: questa categoria è aperta a giovani, singoli o gruppi formali o informali, di età non superiore ai 30 anni.
Data la fruibilità internazionale dei video presenti al concorso, è sconsigliato l’uso di dialoghi, ad eccezione di quelli brevi e facilmente riproducibili in forma testuale attraverso i sottotitoli. Se utilizzati, è necessario che siano in lingua inglese.
Come partecipare
Per prendere parte al concorso è necessario inviare i materiali e la documentazione richiesta, secondo le modalità specificate nel regolamento, entro mercoledì 10 aprile 2024.
Consulta il bando completoPer informazioni
Associazione InformaGiovani
Mail: videocontest@informa-giovani.net