Lavoro estivo, da dove comincio? – Consigli e strategie

Mercoledì 20 marzo alle 16:00, Progetto Giovani propone un incontro informativo dedicato al lavoro stagionale, per tutti i giovani alla ricerca di un’occupazione durante i mesi estivi. Il lavoro stagionale permette, infatti, di impegnarsi in un’attività lavorativa a breve termine, avendo la possibilità di fare nuove esperienze e perché no, di divertirsi!

L’incontro si svolge nello Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online.

Compila il modulo di registrazione

L’incontro

Svolgere un’esperienza di lavoro estivo costituisce un’ottima opportunità per iniziare ad arricchire il proprio CV, acquisire nuove competenze e migliorare la conoscenza di lingue straniere.

Le principali occasioni di impiego provengono dal settore turistico: villaggi, alberghi, ristoranti sono tutte strutture che, durante la stagione estiva, hanno spesso bisogno di incrementare il personale per organizzare al meglio il picco di presenze di clientela. Altro settore molto richiesto è quello educativo e dell’animazione: centri estivi, centri sportivi, soggiorni per anziani e persone con disabilità.

Nel corso dell’incontro si affrontano i seguenti argomenti:

  • cos’è il lavoro stagionale;
  • le figure professionali più richieste per la stagione estiva;
  • modalità di candidatura CV;
  • le opportunità di lavoro stagionale a Padova, in Italia e all’estero;
  • le risorse offerte dal servizio Informagiovani e del punto Eurodesk del Comune di Padova.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it