Liceo Duca D’Aosta – La scuola si apre alla città

Venerdì 18 marzo, dalle 9:00 alle 11:00, si svolge in Prato della Valle l’assemblea d’istituto del Liceo delle Scienze Umane “Amedeo Di Savoia Duca D’Aosta“. L’evento rientra tra le attività finanziate attraverso il bando “La mia scuola. La mia voce“, che sostiene iniziative che favoriscano il protagonismo e l’autonomia degli studenti.

La partecipazione è libera e aperta a tutti gli studenti delle scuole padovane.


L’assemblea

Gli studenti dialogano con il docente e scrittore Matteo Saudino, cercando di affrontare le tematiche a loro più care riguardo i problemi della scuola italiana e le possibilità per cambiarla: la valutazione, l’edilizia scolastica, i PCTO, i programmi di studio.

La scelta di svolgere l’assemblea in un luogo pubblico, fuori dall’istituto, ha l’obiettivo di promuovere una riflessione necessaria sul sistema scolastico in grado di coinvolgere le altre scuole del territorio e tutta la cittadinanza.

Matteo Saudino è professore di filosofia in un istituto superiore di Torino, autore di saggi e creatore di BarbaSophia, un canale Youtube di divulgazione filosofica che conta oltre 220.000 iscritti.


Per informazioni
Liceo delle Scienze Umane “Amedeo Di Savoia Duca D’Aosta
Tel.: 049 8751040
Mail: pdpm01000v@istruzione.it