
Centrale Fies lancia una open call per LIVE WORKS – Free School of Performance, un progetto a cura di Barbara Boninsegna (direttrice artistica e founder di Centrale Fies) e Simone Frangi (ricercatore, critico e curatore).
Ideata nel 2013 da Centrale Fies in collaborazione con Viafarini, LIVE WORKS è una piattaforma dedicata alle pratiche contemporanee live che contribuiscono all’approfondimento e all’ampliamento della nozione di performance, seguendo l’attuale spostamento del performativo e delle sue cifre.
La call
I progetti selezionati saranno 6 e ciascuno di essi avrà a disposizione:
- una fellowship annuale di 3.000,00 €;
- la partecipazione al Kick Off Seminar nei giorni 10-13 giugno 2021, durante il Live Works Summit 2021;
- una residenza individuale di 15 giorni a Centrale Fies;
- una residenza (facoltativa) in una struttura internazionale, partner di Centrale Fies;
- una residenza collettiva insieme a tutti i progetti selezionati, a Centrale Fies, nell’estate 2022 con presentazione delle performance durante il Live Works Summit 2022.
Centrale Fies copre i costi di trasporto per raggiungere Centrale Fies, vitto e alloggio per i due periodi di residenza.
Come partecipare
Possono partecipare al bando artisti e professionisti di ogni provenienza geografica e senza limiti di età, singolarmente e in gruppi, con un solo progetto. Al bando sono ammessi solo progetti inediti o di lungo periodo che devono essere sviluppati e/o conclusi e di cui la partecipazione all’open call rappresenta un capitolo o il capitolo finale.
La partecipazione è gratuita. Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il modulo online, completo di tutti gli allegati indicati nel bando, entro le ore 24:00 del 30 marzo 2021.
Scarica il bando completoPer informazioni
Centrale Fies