Aperte le iscrizioni al nuovo bando “Lo Spiraglio Film Festival della salute mentale“, evento dedicato al videomaking che si svolge a Roma dal 10 al 13 aprile 2025.
L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento Salute Mentale della ASL Roma 1 e Roma Capitale in collaborazione con MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo. La partecipazione al concorso è gratuita e le candidature devono essere effettuate entro il 21 febbraio 2025.
Il concorso
Obiettivo del concorso è quello di raccontare il mondo della salute mentale nelle sue molteplici sfaccettature, avvicinando il pubblico alla tematica e dando la possibilità ai partecipanti di mettere in evidenza risorse creative e qualità dell’opera realizzata.
Per partecipare
La partecipazione è gratuita e aperta a centri di produzione integrata e a videomakers. È possibile utilizzare qualsiasi tecnica audiovisiva purché l’opera tratti il tema della salute mentale.
Per prendere parte al concorso è necessario inviare la scheda di partecipazione all’indirizzo mail spiragliofest@gmail.com, insieme ai documenti richiesti e nelle modalità presentate nel bando.
Per informazioni
Lo Spiraglio Film Festival della salute mentale