MAPPArti – Divagazioni e sperimentazioni tra arte, ricerca e cartografia

Venerdì 17 novembre, il Museo di Geografia dell’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con Progetto Giovani, propone un incontro rivolto a ricercatori, artisti e curatori, mirato ad attivare un dialogo transdisciplinare attorno alla mappa, esplorare il patrimonio del Museo e conoscere MAPPArti e le sue prossime edizioni.

Il panorama artistico contemporaneo e la ricerca accademica, infatti, sembrano intrecciare i loro interessi attorno a molti temi geografici: il paesaggio, i luoghi, le città, le mappe.

L’appuntamento si svolge dalle 9:30 alle 13:00 presso il Museo di Geografia, in via del Santo, 26 a Padova. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione attraverso il modulo online.

Prenota il tuo posto

Il programma

L’incontro si svolge in occasione della giornata europea del patrimonio scientifico, a partire dall’esperienza di MAPPArti 2023, e a seguito della mostra di Fabio RoncatoBeneath the lines“, ospitata dal Museo lo scorso giugno.

Alle 10:00, dopo l’accoglienza, è possibile partecipare a una visita guidata al Museo.

Alle 11:30 poi, è prevista una tavola rotonda tra arte, ricerca e cartografia con Fabio Roncato (artista), Caterina Benvegnù e Stefania Schiavon (curatrici – Ufficio Progetto Giovani), Giada Peterle (ricercatrice)

Scarica la locandina

Per informazioni
Museo di Geografia dell’Università degli Studi di Padova