Marchio e brand identity – I principi fondamentali

Mercoledì 7 dicembre alle 16:00, Progetto Giovani organizza un incontro sulle professioni creative nell’ambito del graphic design e della brand strategy, in collaborazione con Luca Bottigliero di Phonograph design.

L’appuntamento si svolge online, su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione attraverso l’apposito modulo. Gli iscritti riceveranno via mail il link di accesso all’incontro.

Registrati all’incontro

L’incontro

L’appuntamento intende approfondire i principi fondamentali per costruire una strategia per la creazione di un marchio e di una brand identity. È rivolto a chi sta ancora studiando ma anche a giovani professionisti del graphic design, imprenditori e startup.

I partecipanti vengono introdotti ad alcuni concetti di base, che possono essere utilmente applicati nelle fasi preliminari della costruzione di un marchio e di una strategia di brand, per mettere a fuoco i punti di forza e valorizzarli.

In particolare, vengono affrontati i seguenti argomenti:

  • punti fondamentali della brand strategy;
  • perché il brand è importante;
  • il tono di voce della comunicazione;
  • nome, logo e visual identity;
  • strategia di comunicazione.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it