Mercoledì 10 aprile alle 17:30, Progetto Giovani presenta “Meravigliosi mostri“, un incontro di disegno informale a cura di Ember, nell’ambito del programma “Hot in the cave“.
L’incontro si svolge negli spazi di MAC Studi d’artista, in piazza De Gasperi, 13 a Padova. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il modulo online.
Non è necessario saper disegnare o avere alcuna esperienza pregressa.
Compila il modulo di iscrizioneL’incontro
I corpi sono effetto dell’articolazione, noi non siamo solo esseri umani, siamo assemblaggi, soggettività articolate e composite.
Donna Haraway, Le promesse dei mostri
In un clima informale, l’artista propone un pomeriggio di disegno utilizzando il gioco dei “Cadavre Exquis“, anticipazione del workshop – sugli stessi temi – che si svolgerà il 24 aprile. I due appuntamenti sono indipendenti.
Il “Cadavre Exquis” nasce come gioco collettivo surrealista nel 1925 a Parigi, e prevede la composizione di frasi o disegni tramite l’unione di elementi realizzati da persone diverse, senza che nessuna possa conoscere l’intervento delle altre che l’hanno preceduta.
Nel corso dell’incontro, il gruppo di partecipanti – che idealmente non si conosceranno tra loro – lavorano alla creazione di disegni collettivi, attivando così una commistione di segni, elementi ed immaginari generati da individui appartenenti a differenti generi, età, culture, posizioni sociali.
“Meravigliosi mostri” è la pratica a lungo termine proposta dall’artista sin dai primi mesi della residenza quando, dalla vetrina di MAC, ha invitato tutto il quartiere e chiunque entri nello spazio degli studi il gioco dei “Cadaveri Squisiti”.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it