
La scadenza è stata prorogata al 18 aprile 2025.
È pubblicato il bando per partecipare alla XXVI edizione di Movin’Up, concorso che sostiene la mobilità artistica giovanile a livello internazionale e dedicato all’Area Spettacolo e Arti Performative.
Anche questa nuova edizione vede la rinnovata collaborazione fra Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo e GAI – Giovani Artisti Italiani insieme con la Regione Puglia per il tramite del Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura e Associazione GAER.
Il bando
Il progetto ha lo scopo di riconoscere il valore delle opere di arte contemporanea e delle nuove generazioni in Italia, favorendo una maggiore adesione territoriale ai programmi e potenziando le azioni di supporto ai giovani creativi e alla promozione dell’arte italiana all’estero.
Di seguito, i settori artistici ammessi alla nuova sessione:
- musica;
- teatro;
- danza;
- circo contemporaneo.
Inoltre, verranno prese in considerazione le attività all’estero iniziate o in corso di svolgimento nel periodo compreso tra l’1 luglio 2024 e il 30 giugno 2025.
Movin’Up In
È prevista inoltre una nuova sezione di concorso “Movin’Up In“, un premio speciale riservato a uno o più giovani vincitori della precedente edizione che abbiano realizzato presentazioni pubbliche dei loro progetti, presso organismi ospitanti qualificati, su territorio nazionale e all’interno del biennio 2024/2025.
Per partecipare
La partecipazione al bando è gratuita ed è possibile candidarsi esclusivamente in modalità online, previa registrazione sul sito del GAI- Giovani Artisti Italiani. Il termine ultimo per iscriversi è previsto per venerdì 18 aprile 2025, alle 12:00.
Maggiori informazioni sono disponibili nel testo del bando.
Visualizza il bando completoPer informazioni
GAI – Giovani Artisti Italiani
Mail: gai@comune.torino.it