Movin’Up Spettacolo – Performing Arts 2017

GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, presenta la 19° edizione di Movin’Up Spettacolo – Performing Arts, un bando rivolto ai giovani creativi italiani tra i 18 e i 35 anni di età che lavorano nell’ambito dello spettacolo e delle arti performative, per aiutarli a vivere un’esperienza di mobilità artistica internazionale.

Il bando

Movin’Up, giunto alla sua 19° edizione, si pone come obiettivi fondamentali:

  • la promozione del lavoro di artisti italiani in ambito internazionale attraverso occasioni di visibilità e di rappresentazione della loro attività;
  • il sostegno alla produzione di progetti artistici innovativi e multidisciplinari stimolando la ricerca artistica nazionale nel mondo;
  • il coinvolgimento di giovani creativi a programmi di formazione, workshop, stage organizzati da istituzioni estere che offrano reali opportunità di crescita artistica e professionale.

Nell’edizione 2017 i settori artistici ammessi devono appartenere all’Area Spettacolo e Arti Performative, nello specifico: musica, teatro, danza circo contemporaneo.

Per l’edizione di quest’anno, il bando di concorso prevede una sessione unica di candidatura 2017 che scadrà venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 12.00 (ora italiana).

Requisiti di ammissione

Il concorso è aperto a tutti gli artisti che rispondano ai seguenti requisiti:

  • operare con obiettivi professionali nell’ambito dello Spettacolo e delle Arti Performative (musica, teatro, danzacirco contemporaneo);
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni (nel caso di gruppi, tutti i componenti candidati devono rispettare il criterio anagrafico rientrando nella fascia d’età indicata);
  • essere di nazionalità italiana o avere residenza in Italia da almeno 1 anno alla data di presentazione della domanda (nel caso di gruppi, tutti i componenti candidati devono rispettare il criterio di nazionalità/residenza rientrando nella fascia d’età indicata).

Verranno prese in considerazione le candidature presentate esclusivamente tramite procedura online per le attività all’estero con inizio compreso tra il 1° luglio 2017 e il 30 giugno 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani
Tel.: 011 4430020/34
Mail: info@giovaniartisti.it | gai@comune.torino.it