Nuovo sportello “Orientagiovani”

Da agosto, Progetto Giovani attiva un nuovo sportello di orientamento rivolto a ragazze e ragazzi i tra i 15 e i 25 anni.

Orientagiovani” è un servizio di ascolto e consulenza di carriera che supporta i giovani nel riconoscimento e valorizzazione delle proprie risorse. Attraverso l’analisi delle opportunità esistenti, vengono individuati nuovi obiettivi e direzioni.

Compiere scelte riguardo il lavoro, la formazione e lo studio può non essere semplice. A volte ci si trova in situazioni di stallo da cui non si riesce a uscire. Scegliere una facoltà universitaria, cercare un lavoro, proporsi per la prima volta come liberi professionisti o scegliere un nuovo percorso di formazione: sono tutte sfide che chiedono di riflettere e rielaborare il proprio progetto di vita.


Come funziona

Il percorso di consulenza è gratuito e prevede fino a 3 incontri individuali per ciascun utente. Durante gli incontri è previsto il supporto di una professionista che si occupa di orientamento e career counseling.

Gli incontri si svolgono negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. Il servizio è accessibile solo su appuntamento. Per prenotare una consulenza, è sufficiente inviare una mail a informagiovani@comune.padova.it.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it