Open Day – Nuovi corsi “Giovani in ACTE”

Lunedì 22 settembre, dalle 16:30, si svolge “Giovani in ACTE – Open Day“, evento organizzato per sperimentare l’offerta formativa e ricreativa dei laboratori proposti dalle e dai giovani selezionati a persone over 65, per il bando “Giovani in ACTE“, promosso in collaborazione con Progetto Giovani.

L’open day si svolge presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo segreteriaterzaeta@comune.padova.it entro il 16 settembre, indicando nome, cognome, contatto telefonico e anno di nascita.


L’open day

L’incontro, della durata di 2 ore, dà modo ai partecipanti di conoscere i formatori e le formatrici, scoprendo i contenuti dei nuovi corsi e svolgendo delle piccole simulazioni, utili a scegliere il percorso giusto.

Di seguito i percorsi presentati:

  • Vedere con le mani, sentire con il cuore – Scoprire il mondo della disabilità visiva;
  • Fiabe in scena – Raccontare fiabe dal mondo;
  • I segreti dei cartoni animati – Creare il tuo corto con l’animazione digitale;
  • Bookclub interattivo – Oltre la semplice lettura.
Destinatari

Di seguito i requisiti per le persone che desiderano partecipare all’open day:

  • aver compiuto 65 anni;
  • essere residenti a Padova;
  • essere in condizione non lavorativa.


Per informazioni
Ufficio Attività Creative Terza Età- Settore Servizi Sociali – Comune di Padova
Via Giotto, 34 – Padova
Tel.: 049 8205088
Mail: segreteriaterzaeta@comune.padova.it