Martedì 11 e mercoledì 12 aprile, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un doppio appuntamento per presentare le opportunità per l’estate 2017.
Verranno illustrate le diverse possibilità di lavoro e volontariato in Italia e all’estero, che permettono ai ragazzi di cominciare ad arricchire il proprio curriculum, viaggiare ed entrare in contatto con culture diverse. In entrambe le giornate saranno presenti associazioni, ONG, cooperative e agenzie che presenteranno le proprie proposte e le modalità di candidatura e selezione per i diversi progetti.
Gli incontri si svolgeranno dalle 15:00 alle 18:00 presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano.
Gli incontri
Campi di lavoro, campi avventura e scambi socio-culturali sono esperienze che permettono di impegnarsi in azioni di solidarietà, incoraggiando l’autonomia e la scoperta di sé; i soggiorni all’estero consentono di migliorare la conoscenza delle lingue straniere e di imparare a relazionarsi con altri coetanei provenienti da Paesi diversi.
Le maggiori occasioni di lavoro, invece, provengono dal settore turistico: villaggi, alberghi, impianti sportivi sono tutte strutture che, durante la stagione estiva, hanno spesso bisogno di incrementare il personale per organizzare al meglio il picco di presenze di clientela.
Open day: campi di volontariato estivo e scambi giovanili
Martedì 11 aprile, dalle 15:00 alle 18:00, l’Ufficio Progetto Giovani organizza l’incontro “Open day: campi di volontariato estivo e scambi giovanili”.
Spazio lavoro estivo 2017
Mercoledì 12 aprile dalle 15:00, l’Ufficio Progetto Giovani organizza l’incontro “Spazio lavoro estivo 2017”, dedicato alle proposte di impiego per l’estate.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742 negli orari di apertura
Mail: informagiovani@comune.padova.it