
Mercoledì 9 luglio, dalle 10:00 alle 13:00, Progetto Giovani propone un laboratorio per ragazze e ragazzi under 18, con l’obiettivo di esplorare insieme i processi decisionali che ci guidano ogni giorno.
L’appuntamento si svolge presso la Sala Jolly del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il modulo online. L’incontro è aperto a massimo 10 partecipanti.
A richiesta, può essere rilasciato un attestato di partecipazione da presentare a scuola per il riconoscimento dell’attività ai fini del conseguimento di crediti liberi. L’effettivo riconoscimento dei crediti rimane, però, a discrezione dell’istituto scolastico di provenienza.
Compila il modulo di registrazioneIl laboratorio
Ognuno di noi, in media, compie circa 35.000 scelte ogni giorno. Ma cosa significa veramente fare una scelta? Cosa succede quando ci si sente indecisi e non si sa quale strada prendere?
Il laboratorio è dedicato all’esplorazione teorica e pratica dei processi decisionali e all’analisi delle situazioni di stallo. Ha l’obiettivo di esaminare le aspettative che influenzano le nostre visioni del futuro, coinvolgendo ragazze e ragazzi in esperienze concrete per comprendere meglio come prendiamo decisioni e le dinamiche che le guidano.
Nel corso dell’incontro vengono presi in considerazione dubbi e incertezze, per imparare ad affrontare le scelte della vita quotidiana in modo più sicuro e riflessivo e a prendere decisioni migliori e più consapevoli.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it