
A seguito delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza da COVID-19, tutti gli incontri sono rinviati a data da destinarsi.
Da giovedì 19 marzo, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova propone un nuovo ciclo di incontri di orientamento rivolti ai giovani in cerca di occupazione.
L’attività è realizzata in collaborazione con Fòrema, capofila per Padova e per la zona della cintura urbana del progetto della Regione Veneto Rete Switch – Network territoriale per il Diritto all’Orientamento dei giovani.
Il percorso formativo è rivolto a giovani, non frequentanti percorsi di istruzione e formazione, neodiplomati, disoccupati e NEET, e intende fornire strumenti personalizzati di orientamento e nozioni utili a muoversi agilmente nella scelta del percorso futuro sia scolastico che lavorativo.
Viene data la precedenza agli under 25, ma il percorso è aperto a tutti i giovani fino ai 35 anni.
Scarica la locandinaIl calendario degli appuntamenti
Gli incontri, della durata di 2 ore, si svolgono negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione attraverso l’apposito modulo online.
giovedì 19 marzo | 16:30
Il bilancio delle competenze
giovedì 2 aprile | 16:30
L’offerta formativa sul territorio
giovedì 16 aprile – 16:30
Dove, come e quando candidarsi a un offerta di lavoro
giovedì 7 maggio – 16:30
I contratti di lavoro
giovedì 21 maggio – 16:30
La lettura della busta paga
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it